Termini e condizioni di vendita
DEFINIZIONI
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:
“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)
“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti LOVELOOK effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.lovelook.it” appartenente “Lo Smeraldo sas” in Via S. Lanno 24/D – 01030 – Vasanello (VT). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
LOVELOOK non accetterà ordini:
– se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o
– se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
LOVELOOK si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.
IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa (22%)
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da LOVELOOK in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da LOVELOOK o dal Cliente, purchè prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.
PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line o tramite Bonifico Bancario. In tal caso LOVELOOK evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico. LOVELOOK non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
CONSEGNE
In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:
– per ordini accettati sul sito prima delle ore 13 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente entro le 48 ore successive;
– per ordini ricevuti dopo le ore 13 questo sarà lavorato il giorno lavorativo successivo e quindi le 48 ore diventano 72 ore successive all’ordine;
– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, l’ordine verrà comunque spedito entro le 72 ore a partire dal primo giorno lavorativo successivo.
– nel caso in cui l’ordine viene effettuato dalle isole del territorio italiano i tempi di consegna previsti saranno maggiori di almeno 48 ore.
Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
CORRIERE ESPRESSO
-Bartolini
-GLS
Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere.
I TEMPI DI CONSEGNA descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, e dal luogo di destinazione della merce. In funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare LOVELOOK al numero indicato in questo sito.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero per l’assistenza ai clienti indicato in questo sito.
Note sulle presenti Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati su Lovelok store (“Prodotti”)
 2. Account personale
L’utente è tenuto a creare un account utente (dato identificativo personale o nome utente). L’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare l’accesso alla propria password e al proprio account, e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto, e di ciascun acquisto effettuato, mediante il proprio account.
Effettuazione dell’Ordine
Per acquistare i Prodotti, è necessario:
aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e la policy sulla privacy
fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;
fornire un indirizzo di consegna valido (si ricorda che LOVELOOK non effettua consegne presso caselle postali né presso punti di distribuzione automatica dei pacchi. I nostri ordini sono spediti via corriere, che richiederà una firma all’atto della consegna);
in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i Prodotti; e
in caso di pagamenti effettuati via PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei Prodotti.
Ciascun ordine di Prodotto è considerato un acquisto a sé. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di LOVELOOK, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui LOVELOOK decida di non accettare l’ordine.
L’utente può effettuare un ordine procedendo al checkout dopo aver cliccato sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”. L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i Prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.
L’utente avrà la possibilità di rivedere il/i proprio/i ordine/i, di leggere e accettare le Condizioni di Vendita, controllare il prezzo totale e le caratteristiche dello/gli ordine/i e le informazioni fornite, e di correggere qualsiasi errore di inserimento prima di confermare lo/gli ordine/i.
Prezzi, Spedizione e Movimentazione, Spese e Imposte
Il prezzo addebitato per un Prodotto sarà il prezzo indicato sulla pagina di informazioni/presentazione relativa al singolo Prodotto al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’utente, e sarà indicato nella pagina di conferma che apparirà all’utente nella schermata dopo la finalizzazione dell’ordine e nell’email di conferma di ricevimento dell’ordine.
I prezzi dei Prodotti comprendono l’IVA o altre imposte applicabili, ma non comprendono le spese di spedizione e movimentazione.
Le spese di spedizione e movimentazione e la relativa IVA o altre imposte saranno indicate separatamente su di una schermata riepilogativa prima della finalizzazione dell’ordine, oltre che nell’email di conferma di ricevimento dell’ordine. Le spese di spedizione sono determinate in base alla modalità di consegna selezionati durante la fase di checkout.
Costi e Tempi di consegna :
– Costi: TUTTA ITALIA : € 6.90 iva incl.
– Tempi di consegna: TUTTA ITALIA  : entro 5 gg lavorativi
NB: Per i prodotti personalizzati (Medaglie/Casette – Anelli ): entro 10 gg lavorativi
Pagamento
I pagamenti dovranno essere effettuati con una delle modalità indicate di seguito, e scelta durante la procedura di checkout, ossia mediante VISA, MasterCard,, o Paypal.
A seconda della modalità di pagamento scelta dall’utente, il pagamento avverrà in una fase (mediante Paypal) o due fasi (mediante carte di credito).
Per le carte di credito (Visa, MasterCard), è richiesta una autorizzazione all’addebito al momento del checkout. Le tipologie di carta di credito e debito accettate sono altresì indicate a piè di pagina sul sito LOVELOOK. Nel caso in cui LOVELOOK non riceva l’autorizzazione, si riserva il diritto di annullare l’ordine effettuato dall’utente. Il valore dello/gli acquisto/i sarà addebitato sulla rispettiva carta una volta che LOVELOOK avrà inviato all’utente l’email di Conferma della Spedizione.
Nel caso di pagamento con Paypal, il valore dello/gli ’acquisto/i sarà addebitato al momento del checkout.
Disponibilità dei Prodotti
Qualora il Prodotto che l’utente intenda ordinare non sia più disponibile, sarà visibile un messaggio di prodotto in esaurimento.
RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA
Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, LOVELOOK contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.
Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, LOVELOOK rimborserà al Cliente l’intero importo versato.
DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare a LOVELOOK una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, LOVELOOK provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.
IMPORTANTE:
Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a LOVELOOK il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
LOVELOOK provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a LOVELOOK tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a LOVELOOK, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. LOVELOOK si impegna a rispondere ai reclami entro tre giorni lavorativi.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e LOVELOOK si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
CONSEGNA dell’ACQUISTO ONLINE
Gli acquisti on-line vengono spediti e consegnati in max 7 Giorni su tutto il territorio nazionale tramite corriere espresso BARTOLINI e corriere espresso GLS, dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 18,00. Tutti gli ordini ricevuti vengono processati e spediti al più presto, a seguito dell’autorizzazione del pagamento della carta di credito e chiaramente a seguito della disponibilità di magazzino.

ARTICOLI E IMMAGINI ONLINE
LoveLook.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito LoveLook.it sono di proprietà di LoveLook.

POLITICA DEI RESI

Accetteremo la restituzione di qualunque articolo acquistato sul nostro sito web ammesso che:
– NON sia stato alterato o danneggiato in nessun modo;
– venga inclusa la ricevuta dell’ordine on-line;
– venga restituito entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Se desiderate effettuare cambi, vi preghiamo di contattarci info@lovelook.it
La spedizione in caso di “RESO” sarà a vostro carico.
Se avete ricevuto un articolo danneggiato o difettoso, siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti info@lovelook.it
Provvederemo ad un rimborso pieno o ad una sostituzione gratuita una volta ricevuta la merce danneggiata.
Siete pregati di inviare tutte le restituzioni al seguente indirizzo:
LO SMERALDO SAS
VIA S. LANNO 24 – 01030 – VASANELLO (VT).
Per la vostra sicurezza, siete pregati di utilizzare Bartolini, GLS o uno spedizioniere assicurato per la spedizione degli articoli da restituire.